Anche iPad dice addio al jack da 3,5 mm

Il nuovo iPad Pro da poche ore presentato da Apple è sicuramente un grandissimo concentrato di tecnologia che da finalmente il benvenuto al connettore USB-C ma che, come fatto da iPhone in passato, saluta anche un’altro illustre connettore.

Anche iPad Pro infatti dice addio al connettore jack da 3,5 mm, relegando quindi l’uscita audio cablata al solo connettore USB-C. Un altro taglio netto con il passato che Apple ha ormai deciso di perseguire da diversi anni ma che ha trovato sempre più sostenitori anche tra la concorrenza, sempre più incline ad abbonare la cara vecchia uscita audio analogica in favore del più moderno USB-C.

Sappiamo come molti saranno delusi da questa scelta di Apple, una scelta che ha sempre divisa gli utenti già prima su iPhone e ora anche su iPad; la scelta è però tuttavia in linea con la strada intrapresa da Apple che preme sempre più per soluzioni wireless.

Se però al momento non potete fare a meno del jack potete sempre acquistare il nuovo adattatore che vi consentirà di utilizzare il connettore jack da 3,5 anche sul nuovo iPad Pro. Il nuovo adattatore USB-C è ovviamente già disponibile sul sito Apple al prezzo di 10 euro e potete acquistarlo a questo link.

+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad