Apple Pencil di seconda generazione e nuova Smart Keybaord Folio per iPad Pro

Apple ha presentato i nuovi iPad Pro con Face ID, display più grandi, connettore USB-C e tanta potenza in più. A corredo dei nuovi tablet arrivano anche gli accessori più importanti, Apple Pencil e Smart Keyboard, rinnovati e migliorati in ogni aspetto.

Apple Pencil e Smart Keyboard rendono “pro” l’iPad per una moltitudine di utilizzi e di esigenze. Sicuramente si tratta di un corredo imprescindibile per gli utenti Apple e ora diventa ancora più indispensabile.

Apple Pencil

La nuova Apple Pencil di seconda generazione cambia design, assomiglia molto di più ad una matita, e risulta essere pulita e lineare. La Apple Pencil perde il connettore Lightning, quindi non sarà possibile usarla come in passato, e integra un sistema di ricarica magnetica che funziona quindi costantemente non appena si aggancia l’accessorio all’iPad Pro, che sul lato presenta appositamente una soluzione capace di mantenere e ricaricare l’accessorio.

La nuova Apple Pencil poi integra un supporto touch, come se ci fosse un pulsante virtuale, che permetterà di modificare alcuni comportamenti e quindi di migliorare l’esperienza d’uso della stessa. Una sorta di supporto gestures, utile negli editor più complessi per cambiare tool, ad esempio. Tutto questo potrebbe essere davvero ben accolto dai creatori e da chi fa grafica su iPad Pro, ma anche dagli studenti e dagli utenti che prendono “semplicemente” nota di appunti, lezioni e pensieri.

Sulla nuova Apple Pencil è possibile anche effettuare un’incisione personalizzata.

Il prezzo è di 135€. La nuova Apple Pencil non funziona con gli iPad Pro precedenti, viceversa la Apple Pencil di prima generazione non è compatibile con i nuovi iPad Pro.

Smart Keyboard Folio

Viene rinnovata anche la tastiera-custodia di Apple dedicata ad iPad. La nuova Smart Keyboard Folio quindi cambia nome e design. Sembra molto più comoda, sia in termini di aggancio all’iPad che avviene magneticamente, sia in termini di regolazione e orientamento, quindi di utilizzo in senso stretto. Viene infatti semplificato il sistema per il ripiegamento della custodia con tastiera integrata. Non si è parlato di retroilluminazione, ma se dovesse essere presente vi aggiorneremo.

Il prezzo è di 219€. La disponibilità è fissata per il 7 Novembre, i pre-ordini sono già attivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad