iOS 12.1 conferma la presenza del Face ID sui nuovi iPad Pro

26 ottobre 2018 di Giuseppe Migliorino

Una stringa di codice presente nell’ultima beta di iOS 12.1 contiene le istruzioni per configurare il Face ID su iPad, confermando di fatto la presenza del riconoscimento facciale sui tablet che Apple presenterà il 30 ottobre.

La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore Guilherme Rambo, che su Twitter ha condiviso il frammento di codice presente in iOS 12.1 relativo proprio alle istruzioni su come configurare il Face ID su iPad Pro.

Dal codice si evince anche che, per configurare il riconoscimento facciale sui nuovi iPad, è necessario posizionare il dispositivo in modalità verticale, ma non preoccupatevi: “Face ID deve essere in verticale per imparare a riconoscerti: dopo aver configurato Face ID, funzionerà in verticale e orizzontale“.

A differenza di quanto avviene su iPhone, sui prossimi iPad Pro il Face ID funzionerà perfettamente anche in orizzontale dopo la prima configurazione.

 

La presentazione di questi modelli dovrebbe avvenire il 30 ottobre.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.