Apple annuncia l’evento dei nuovi iPad Pro per il prossimo 30 ottobre

Apple ha ufficialmente annunciato un evento per il prossimo 30 ottobre in cui presenterà, con ogni probabilità, anche i nuovi iPad Pro 2018.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in questi ultimi minuti dopo che quasi un po’ tutti noi avevamo perso le speranze. I giorni passavano ed Apple sembrava sempre più non pronta a comunicare questa nuova data di presentazione per alcuni prodotti. Invece eccoci qui pronti a commentare un nuovo evento che si preannuncia decisamente scoppiettante sotto tanti punti di vista.

Lato iPad, le novità attese sono tante anzi tantissime. Gli iPad Pro infatti potranno subire il più grande cambiamento nella loro recente storia abbandonando per la prima volta il design tradizionale capeggiato dal pulsante Home nella parte frontale. Come si era infatti già intuito tramite l’arrivo di iOS 12, ci sarà spazio per un nuovo tablet tutto display nel fronte con uno stile molto simile a quello visto da iPhone X in avanti. Ci sarà il notch? Vedremo anche se il Face ID parrebbe essere stato confermato a più riprese. Interessante poi l’aggiornamento hardware che questi nuovi tablet potranno ricevere visto che sarà la prima volta in cui, dopo anni, gli iPad Pro saranno presentati subito dopo gli ultimi iPhone così da poter sfruttare la stessa base hardware a livello di CPU. Ci aspettiamo in tal senso quindi un bello step in avanti nonostante le già ottime prestazioni viste sugli ultimi iPad Pro. Spostandoci invece agli accessori, ci sono tante voci in merito ad una possibile nuova Apple Pencil di seconda generazione. Apple potrebbe infatti aver deciso di attuare delle modifiche alla sua penna studiata appositamente, in origine, per gli iPad Pro con magari un migliore autonomia ed una sensibilità ancora maggiore. E la USB di tipo C? Bella domanda. Se Apple vorrà cambiare tanto su questi nuovi iPad allora potrebbe essere una delle mosse giuste anche a discapito di tutti quegli utenti che hanno comprato tutti i vari adattatori lightning nel corso di questi ultimi anni.

Insomma ci potrebbero essere tante ed interessanti novità che potrebbero facilmente cambiare la percezione attuale del mondo iPad. Apple sarà in grado di stupirci secondo voi? Appuntamento alle 15:00 ore italiane del prossimo 30 ottobre, non mancate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad