iPad Pro 2018: nuovi render mostrano design e dimensioni

Ci avviciniamo sempre di più ai nuovi iPad Pro, denominati per semplicità iPad Pro 2018. Questi due nuovi tablet si mostrano oggi in un nuovo render che ne svela design e dimensioni.

AGGIORNAMENTO: Il render in questione, stando a fresche ipotesi sul web, sembrerebbe non essere reale. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

I futuri iPad Pro di Apple, la cui data di presentazione è ancora un mistero, si mostrano quindi in questo nuovo render. Da queste immagini scopriamo il loro design grazie a quello che sembra essere un progetto CAD forse appartenente a qualche produttore di custodie o accessori.

I nuovi iPad sembrano molto accattivanti, con questo design edge-to-edge e con delle linee pulite e piacevoli. Chiaramente i render sono molto più spigolosi e squadrati rispetto alla realtà, come possiamo sicuramente notare dall’immagine di seguito, che mostra il retro vicino alla fotocamera, ma ci danno comunque un’idea su cosa possiamo aspettarci dai nuovi tablet della mela.

Di seguito quelle che dovrebbero essere le dimensioni dei nuovi iPad, sicuramente più compatte rispetto ai modelli attuali grazie all’ottimizzazione delle cornici e alla conseguente migliore integrazione dei display.

Le dimensioni dovrebbero essere le seguenti:

  • iPad Pro 2018 da 11 pollici (l’equivalente dell’attuale 10.5 pollici): 178,52mm x 247,64mm x 5,86mm
  • iPad Pro 2018 da 12.9 pollici: 215mm x 280,66mm x 5,86mm

I prossimi tablet Apple dovrebbero quindi avere un display edge-to-edge senza tasto Home, proprio come gli iPhone. A differenza di questi ultimi, però, l’iPad Pro non avrà alcuna tacca in alto. Ovviamente, i nuovi tablet Apple avranno cornici più sottili, ma sufficientemente larghe per poter ospitare la fotocamera TrueDepth necessaria per il Face ID.

Gli iPad Pro 2018 includeranno un Face ID con lo stesso sensore e gli stessi componenti visti su iPhone XS e XS Max, e funzionerà sia in verticale che in orizzontale (ma non sottosopra).

Con la sua porta USB-C, l’iPad Pro 2018 sarà in grado di riprodurre video HDR 4K su display esterni. Per adattare questa funzione, ci sarà un nuovo pannello nell’app delle impostazioni in cui gli utenti saranno in grado di controllare la risoluzione, l’HDR, la luminosità e altre impostazioni per i display esterni collegati.

Chiaramente, aspettiamo la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli sui futuri iPad Pro 2018. Noi vi aggiorneremo non appena ci saranno nuove informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad