Come scoprire il modello del tuo iPad

02 ottobre 2018 di Giuseppe Migliorino

Con il probabile arrivo di nuovi iPad in autunno, in molti staranno pensando di vendere il loro attuale modello per recuperare qualche centinaio di euro. Non ricordi di che modello si tratta? Ecco un modo semplice e veloce per scoprirlo.


Esistono diversi modi per sapere quale iPad hai in base a dimensioni, caratteristiche hardware, design e altro. Tuttavia, se non hai familiarità con le caratteristiche specifiche di ogni singolo modello, non è facile capire quale iPad possiedi limitandoti soltanto ad un controllo estetico.

Per capire con sicurezza quale modello di iPad hai, ecco cosa devi fare:

  1. Se utilizzi una custodia sul tuo iPad, rimuovila
  2. Sul retro del dispositivo, in basso, trova il numero del modello che inizia con “A” (ad esempio A1701)
  3. Identifica l’iPad trovando quel numero nella pagina ufficiale di Apple
  4. In alternativa, puoi effettuare una ricerca su Google (es. iPad A1701).

Se il numero di modello sul retro dell’iPad è consumato o illeggibile, vai in Impostazioni > Generali > Info e cerca il codice modello. Questo codice è formattato diversamente (es. MLPW2B/A). Tale codice include anche le info su colore dell’iPad e spazio di archiviazione. Per scoprire di che modello si tratta, effettua una ricerca su Google (es. iPad MLPW2B/A).

Si tratta di un modo certo per capire che modello possiedi e valutarne quindi la vendita, che può essere effettuata online sui vari eBay o Subito.it, ma anche su portali come Trendevice che effettuano una stima immediata del valore.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.