Minecraft: Education Edition è disponibile su App Store

Annunciato alcune settimane fa, arriva su App Store Minecraft: Education Edition, una versione pensata per gli studenti e le scuole.

Minecraft: Education Edition

Minecraft: Education Edition su iPad utilizza nuovi e intuitivi modi di collaborare e condividere le varie costruzioni e ambienti realizzati nel gioco. Già utilizzato in ambito scolastico da studenti e professori, ora arriverà anche una versione per iPad. Le funzionalità di questa versione Education consentono di avere un apprendimento profondo e interattivo, con il focus incentrato soprattutto sulla collaborazione.

Gli insegnanti possono quindi usare questa app per trasformare le aule e rendere più avvincenti le lezioni di scienze, storia, matematica e lingue. La Minecraft: Education Edition contiene centinaia di lezioni che seguono i piani di studio, delle funzionalità semplici e intuitive, dei tutorial e dei contenuti scaricabili.

Minecraft, infatti, non è semplicemente un gioco dove si rompono e assemblano blocchi. È un’avventura in cui i giocatori collaborano per creare ed esplorare bellissimi mondi immaginari. Adesso Minecraft sta iniziando a trasformare il modo in cui le persone di oltre 120 paesi insegnano e imparano, con più di 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

La Minecraft: Education Edition porta l’ambiente creativo  di Minecraft nelle aule delle scuole di tutto il mondo.Queste le caratteristiche ufficiali:

  • Progettato per gli studenti di qualsiasi materia e di qualsiasi fascia d’età, dall’asilo all’università
  • Facilita l’apprendimento di competenze fondamentali del XXI secolo, comprese quelle scientifiche
  • Più di 400 lezioni e tutorial gratuiti disponibili sul nostro sito
  • Alcune funzioni speciali permettono un uso formativo con comandi per gli insegnanti e la possibilità di collaborare in aula
  • La community online degli insegnanti fornisce un valido sostegno reciproco
  • Alcune funzionalità di gioco pensate per le lezioni di chimica permettono agli studenti di costruire una tavola periodica
  • L’Aggiornamento acquatico introduce la vita marina negli oceani di Minecraft
  • I mondi L’isola del tesoro e Roald Dahl danno vita ai romanzi
  • Le funzionalità di gioco come fotocamera, libro e penna, e le lavagne aiutano gli studenti a tenere traccia del proprio lavoro
  • Strumento d’esportazione 3D per la stampa 3D e la mixed reality

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store