Un’icona di iOS 12 anticipa il design dei prossimi iPad Pro

02 agosto 2018 di Giuseppe Migliorino

Un’icona scovata nella beta 5 di iOS 12 svela quello che potrebbe essere il design edge-to-edge dei nuovi iPad Pro che Apple rilascerà entro fine anno.

Come scoperto da 9to5Mac, la nuova icona si trova nell’interfaccia di utilizzo della batteria e mostra un tablet senza tasto Home e con cornici ridotte. In alto non sembra esserci la tacca in stile iPhone X, in quanto Apple sembra intenzionata a integrare il sistema TrueDepth per il Face ID direttamente nella cornice superiore leggermente più spessa rispetto alle due laterali (e identica, per simmetria, a quella inferiore).

 

Anche dall’icona non emerge nulla, i nuovi iPad Pro dovrebbero fornire schermi più grandi, senza aumentare le dimensioni del dispositivo, proprio grazie alle cornici più sottili. Apple dovrebbe anche eliminare il jack audio da 3.5mm.

I nuovi iPad Pro potrebbero essere presentati in autunno.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.