iPad Pro 2018, gli schemi mostrano un misterioso connettore

30 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino

Gli iPad in uscita in autunno dovrebbero portare diverse novità, dallo schermo edge-to-edge alla presenza del Face ID per lo sblocco del dispositivo. Potrebbero però esserci anche latri cambiamenti inaspettati.

Le foto di alcuni schemi trapelate nelle scorse ore mostrano la presenza di un misterioso e nuovo connettore installato sul retro dell’iPad Pro, appena sopra la porta Lightning. Molto probabilmente, si tratta del nuovo Smart Connector che Apple ha spostato per dare spazio al sistema Face ID.

Questo significherebbe però anche costringere gli utenti ad utilizzare la tastiera in modalità verticale, e la cosa non ha molto senso. Si tratta sì di una modalità molto comoda in alcune situazioni, ma non certo per chi usa l’iPad per lavorare, scrivere e magari usare due app in multitasking.

Apple potrebbe però posizionare due Smart Connector così da consentire l’uso di accessori e tastiere compatibili in entrambe le modalità.

 

 

 

In realtà, la foto in questione non sembra nemmeno mostrare uno Smart Connector e al momento è davvero difficile capire di cosa si tratta, ricordando che sono pur sempre immagini leaked che potrebbero non corrispondere al dispositivo che sarà presentato da Apple.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.