Nuovi iPad Pro: Face ID, più piccoli e niente jack per le cuffie

28 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino

I prossimi iPad Pro saranno sempre più simili all’iPhone X, almeno secondo gli ultimi pubblicati da Macotakara: i nuovi tablet Apple, infatti, potrebbero perdere anche il connettore jack audio da 3.5 mm.

 

Secondo la fonte, il modello da 10.5 pollici passerà dagli attuali 250,6 x 174,1 x 6,1  a 247,5 x 178,7 x 6 millimetri. L’iPad Pro da 12.9 pollici, invece, passerà da 305,7 x 220,6 x 6,9 a 280 x 215 x 6,4 millimetri.

In pratica, a parità di dimensioni dello schermo, i nuovi iPad Pro saranno più piccoli dei modelli attuali, anche grazie a cornici più sottili. Confermata l’assenza del tasto Home e un design che ricorderà quello dell’iPhone X, tacca compresa. Presente anche il Face ID per il riconoscimento facciale, mentre quasi sicuramente verrà eliminato il connettore jack audio da 3.5 millimetri. Gli utenti potranno utilizzare solo cuffie Bluetooth o, in presenza di cavi, sarà necessario utilizzare l’apposito adattatore (che non sarà incluso nella confezione).

Per quanto riguarda il Face ID, secondo Macotakara su iPad non supporterà il riconoscimento facciale in modalità orizzontale. Questa scelta, se confermata, potrebbe causare un bel po’ di problemi, visto che l’iPad è spesso utilizzato in landscape sia per guardare video, sia per lavoro (ad esempio quando si collega una tastiera esterna).

Sui nuovi iPad Pro, infine, lo Smart Connector verrà spostato vicino al connettore Lightning. I nuovi modelli dovrebbero essere disponibili in autunno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.