iPad 2018, quali saranno le novità?

Quest’anno c’è molta attesa per scoprire le novità dei nuovi iPad Pro, visto che Apple potrebbe cambiare radicalmente linea, funzioni e design dei suoi tablet. Ecco quello che sappiamo fino ad oggi.

Dopo la presentazione dell’iPad “economico” pensato principalmente per le scuole, entro fine anno Apple dovrebbe rilasciare ben due nuovi iPad Pro, uno da 12.9 pollici e uno da 11 pollici (o 10.5″).

La grande novità parte dal design. Dopo anni di piccole modifiche estetiche, relative soprattutto allo spessore e a cornici leggermente più sottili, i nuovi iPad Pro dovrebbero riprendere lo stesso aspetto dell’iPhone X: schermo quasi totalmente edge-to-edge e assenza del tasto Home. Le cornici dovrebbero essere leggermente più spesse in basso e in alto, perché Apple vuole mantenere le stesse proporzioni e alloggiare fotocamera e sistema True Depth nella parte superiore, evitando la scelta del notch. Su quest’ultimo punto ci sono però ancora dei dubbi e non è esclusa la presenza della tacca, con cornice in basso ancora più sottile.

A livello funzionale, la novità più importante dovrebbe essere il Face ID. Grazie al sistema True Depth, e proprio come avviene su iPhone X, gli utenti potranno sbloccare l’iPad tramite riconoscimento del volto. Niente più tasto Home, e niente più impronte digitali.

Per quanto riguarda l’hardware, i nuovi iPad dovrebbero continuare a montare 4 GB di RAM, ma con processore A12 sensibilmente più veloce.

Sui prezzi, si dovrebbe partire da 649$ per il modello da 11 pollici e da 799$ per la versione da 12.9 pollici. Apple dovrebbe presentare questi due nuovi modelli con un evento organizzato tra metà e fine ottobre.

Se non siete interessati ai nuovi modelli, anche per questioni di prezzo, questo è quindi il momento migliore per acquistare un iPad Pro a prezzi vantaggiosi, con il consiglio di optare per dispositivi ricondizionati e certificati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti