Photoshop arriverà in versione completa su iPad nel 2019

Si vocifera da tempo di una versione Full di Adobe Photoshop su iPad per il 2019. Grazie a nuovi rumors possiamo dirvi qualcosa in più.

Ad ottobre di quest’anno ci sarà l’evento Adobe Max, una cornice dedicata all’utilizzo a 360 gradi dei prodotti della nota azienda produttrice del famosa Flash Player. I rumors odierni parlano che proprio in concomitanza dell’evento, Adobe svelerà la nuova versione di Photoshop ottimizzata per l’utilizzo su iPad ma, sempre secondo le fonti, non sarà completata prima del prossimo anno: quindi dobbiamo attendere ancora un po’ prima di poter utilizzare la famosa App di fotoritocco in una versione che si preannuncia finalmente completa.

Lo sappiamo, per iPhone e iPad esistono già delle App ufficiali rilasciate dalla stessa Adobe ma non sono assolutamente parallele in termini di funzionalità con la Suite che è possibile utilizzare su Mac o su Windows. Su Mobile, anche per via delle dimensioni e della nature del dispositivo, hanno più un target di fotoritocco “al volo”.

Questa nuova App invece sarà piuttosto completa e ottimizzata per il display del tablet di Cupertino, altresì, lo schermo più grande darà la possibilità di implementare tante nuove funzioni e avere più spazio per utilizzarle. Con la possibilità di utilizzare Pencil negli iPad meno costosi poi, tutto ciò assume valore più professionali e più alla portata di tutti. Ricordiamo che proprio l’ultimo iPad ha la possibilità di funzionare anche con Pencil, che comunque viene venduta separatamente.

Ma abbiamo parlato di rumors e di fonti, a quale ci riferiamo?

Il CEO di Adobe ha riferito qualche mese fa a Bloomberg che i suoi team sono al lavoro da qualche tempo per creare una nuova Suite di Photoshop su iPad e il suo tratto distintivo sarà il cross-platform. Ci vuole del tempo prima di trasporre a “portata di dito” e nel miglior modo possibile una funzionalità che su Windows e Mac è eseguibile con tastiera e mouse.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad