Ecco i nuovi iPad del 2018 secondo Ming-Chi Kuo

11 luglio 2018 di Luca Ansevini

Ci avviciniamo ormai al periodo caldo dell’anno, con Apple pronta a rilasciare non solo i nuovi iPhone ma anche diversi altri dispositivi tra i quali nuovi modelli di iPad.

A illuminarci sulla roadmap di Apple come sempre ci pensa Ming-Chi Kuo, tra le più affidabili voci sul pianeta quando si parla di previsioni sui prossimi dispositivi Apple. L’analista di TF International Securities ha inviato proprio oggi un nuovo rapporto ad AppleInsider confermando di fatto quelle che sono state le sue recenti previsioni in merito ai prossimi prodotti 2018.

Per quanto riguarda iPad secondo l’analista Apple presenterà di fatto due nuovi modelli, uno da 11 pollici e un secondo da 12,9 pollici, che di fatto seguiranno il percorso intrapreso da iPhone X. I due dispositivi saranno infatti probabilmente privati dell’iconico pulsante home così da poter ridurre ulteriormente le cornici e renderli più compatti, massimizzando quindi lo spazio dedicato al display.

Questa mossa non può ovviamente che portare all’introduzione del Face ID anche sulla prossima generazione di iPad, allineando quindi anche questi prodotti alla tecnologia di sblocco del device introdotta a settembre. Non si può al momento ancora parlare di design in quanto resta da capire se Apple adotterà il notch anche per questi due dispositivi, possibilità a nostro parere più remota viste le grandi dimensioni dei dispositivi.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.