Procreate 4.1 arriva su App Store

Su App Store è disponibile la versione 4.1 di Procreate, una delle migliori applicazioni di disegno per iPad.

Lo strumento principale di disegno di questa applicazione è  il pennello, presente in alto a destra sull’area di lavoro. Aprendo la finestra dell’utensile si ha subito una piacevole sorpresa: Procreate annovera di suo otto pattern predefiniti, dai più semplici ai più complessi, che possono essere subito usati per prendere confidenza con lo strumento. In ogni caso, per chi ha esigenze particolari, Procreate permette sia di duplicare un pattern esistente e modificarlo a proprio piacimento, sia di creare da capo un nuovo pattern, importando e regolando ogni dettaglio, dalla forma fino alla granularità.

Ecco tutte le novità della versione 4.1:

Trasformazione Altera
Usa la nuova modalità Trasformazione Altera per deformare e piegare le texture e dare ancora più profondità alle tue illustrazioni.

Fluidifica
Sfrutta la potenza del motore Silica-M per ruotare, gonfiare, pizzicare e ricostruire qualsiasi parte della tua immagine per nuovi straordinari effetti.

Guide disegno
Ora puoi creare guide 2D e isometriche, con un controllo preciso sulle misurazioni e la potenza aggiunta di Assistenza disegno.

Simmetria
Guarda i tuoi tratti riflettersi e ruotare sulla tela per creare bellissimi disegni e composizioni. Puoi dipingere con qualsiasi pennello, sfumino e gomma, o persino con ColorDrop.

Controlli gestuali
La personalizzazione dei gesti di Procreate è stata completamente riprogettata per offrirti un maggiore controllo sulle funzionalità che ti servono.

Selezione Livelli
Una nuova opzione nei Controlli gestuali ti permette di selezionare un livello toccandone il contenuto sulla tela.

Time Lapse di 30 secondi
Oltre alla funzione di registrazione Time-lapse già inclusa in Procreate, ora puoi esportare una versione di 30 secondi automaticamente abbreviata, perfetta per i social media.

Importazione/Esportazione Set di pennelli
Condividi e importa interi Set di pennelli come un unico file.

Questo aggiornamento comprende anche molte correzioni e miglioramenti, tra cui una migliore interazione con QuickLine, un’opzione di inversione del colore per i livelli, e miglioramenti significativi al ricampionamento Trasforma.

Procreate è disponibile su App Store al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti