iPad con Face ID, scoperte nuove prove su iOS 12

03 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino
FEATURED

Steven Troughton-Smith ha condiviso una serie di nuove prove presenti su iOS 12 che confermerebbero l’arrivo di un iPad con Face ID.

Il noto sviluppatore ha scoperto un’implementazione di AvatarKit per iPad su iOS 12. AvatarKit è il framework su cui si basano le Animoji di Apple per funzionare. Precedentemente, solo il firmware dell’iPhone X conteneva riferimenti ad AvatarKit, dato che il sistema richiede una fotocamera TrueDepth per eseguire il face tracking in tempo reale.

Il fatto che Apple lo abbia incluso anche nella beta di iOS 12 su iPad significa che è in arrivo un tablet Apple con Face ID. Inoltre, iOS 12 implementa già una serie di gesture in stile iPhone X da implementare su iPad, per consentire agli utenti di eseguire varie operazioni senza tasto Home (dalla chiusura delle app al multitasking).

E’ probabile che questo iPad sarà presentato in autunno, con un evento previsto per fine ottobre. A livello estetico, l’aspetto potrebbe essere simile a quello dell’iPhone X, con cornici molto più sottili e senza tasto Home. Chi vorrà continuare ad utilizzare iPad “classici” potrà optare per il mercato dell’usato o per i ricondizionati venduti anche in Italia.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.