Il prossimo iPad Pro immaginato in uno stupendo concept

E’ ormai assodato che la prossima generazione di iPad Pro verrà privata dell’iconico tasto Home e del Touch ID, per fare spazio al Face ID introdotto su iPhone X e un design borderless.

In questi ultimi mesi sono stati diffusi in rete moltissimi concept raffiguranti il possibile nuovo iPad Pro ma probabilmente nessuno bello come quello diffuso in giornata dal noto designer Álvaro Pabesio. Il designer spagnolo ha pensato ad un prodotto dalle forme più morbide e arrotondate, con un design che riprende in grandissima parte quello di iPhone X.

Secondo Pabesio il futuro iPad Pro non sarà dotato di un notch, nonostante la presenza della tecnologia di sblocco Face ID, ma il display riprenderà i tratti di quello visto su iPhone X proponendo curvature più morbide del display e occupando quasi tutta la superficie del prodotto. Se il design finale dovesse essere questo ci ritroveremo quindi un display da 11,9 pollici in uno chassis dalle dimensioni identiche a quelle dell’attuale iPad Pro da 10,5 pollici.

Il designer immagina anche una doppia fotocamera orizzontale sul retro ed alcune interessanti funzioni davvero gradevoli alla vista, come ad esempio la possibilità di sfruttare continuity per utilizzare sotto forma di finestra fluttuante le applicazioni aperte su iPhone.

Il design è senza dubbio molto accattivante e gli spunti interessanti non mancano. Non ci resta che attendere di capire se questo spettacolare concept sarà simile al prodotto finale che Apple svelerà nel corso dell’anno o se le idee in casa di Cupertino porteranno verso altri lidi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad