Anchor lancia la nuova app per iPad per podcaster!

Se siete podcaster in cerca di una nuova piattaforma per creare i vostri contenuti probabilmente vi siete imbattuti in Anchor: ora la piattaforma lancia una nuova app per iPad!

Anchor ha appena rilasciato una nuova versione della propria applicazione disponibile per iPad per facilitare la vita ai podcaster iscritti alla piattaforma. Grazie alle nuove possibilità offerte, registrare, editare e pubblicare una puntata di un podcast sarà un gioco da ragazzi!

L’applicazione permette infatti di effettuare tutte le varie fasi che precedono la pubblicazione di un podcast senza alcun problema: è possibile registrare non solo con il microfono interno o il microfono degli auricolari, ma anche attraverso i microfoni Lightning oramai diffusi sul mercato. È studiata per funzionare correttamente anche in multitasking e split-view per permettere di consultare contenuti web e non solo in fase di registrazione. Anchor app è inoltre in grado di gestire file audio provenienti da altre fonti oltre che di esportare i file registrati con l’applicazione stessa: questo permette di effettuare montaggi audio in pochi semplici mosse oltre che velocizzare notevolmente tutto il lavoro che viene dopo la registrazione.

Per quanto su iPad sia disponibile anche GarageBand, risulta certamente più immediato completare il lavoro. Da podcaster ho sempre sognato di registrare, editare e pubblicare una puntata del podcast direttamente da iPad, ma non ho mai trovato l’applicazione giusta per farlo.

Vi lasciamo al video promo rilasciato da Anchor:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad