iOS 12 UFFICIALMENTE presentato da Apple

Apple ha da poco concluso il suo keynote di apertura per la WWDC 2018, nel quale ha presentato i nuovi software per i suoi prodotti. Spicca sicuramente il nuovo iOS 12 che porterà con sé alcune novità anche su iPad.

iOS 12 si focalizza prima di tutto sulla rapidità e sulla stabilità del sistema con una stima di miglioramento di prestazioni tra il 40% e il 70% a seconda delle operazioni quotidiane che si eseguiranno, stando a quanto ha dichiarato Apple nel suo keynote.

Arrivano anche alcune novità in Siri, arrivano le scorciatoie, le azioni complesse, tante novità per foto, ARKit 2 e, finalmente, l’ottimizzazione delle notifiche che ora saranno gestite a gruppi.

Apple ha inoltre lavorato al miglioramento di alcune applicazioni di sistema. Su iPad infatti arrivano Borsa e Memo Vocali, entrambe ridisegnate e semplificate. Viene inoltre rivoluzionato iBooks – ora semplicemente Apple Books – con una nuova interfaccia grafica e un nuovo negozio digitale ispirato a quanto visto lo scorso anno per App Store e iTunes Store.

Inoltre, arrivano delle nuove gestures in stile iPhone X anche su iPad così da semplificare e unificare l’esperienza d’uso dei prodotti Apple.

Gli utenti di iPad possono ora scorrere verso l’alto per raggiungere la schermata Home e aprire il Centro di controllo con gesti simili a quelli di iPhone X, quindi dal lato desto dello schermo. Da segnalare che l’ora nella barra di stato di iPad è stata spostata sul lato sinistro dello schermo (notch in arrivo?).

Per scoprire tutte le novità potete leggere l’articolo completo su iPhoneItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad