iPad con struttura robotica aiuta una ragazza in ospedale

18 maggio 2018 di Francesco Siciliani

Grazie ad un iPad, insieme ad un complesso sistema robotico, una liceale ricoverata in ospedale è stata capace di essere presente alla cerimonia di ritiro dei diplomi.

Cynthia Pettway è stata ricoverata in ospedale la scorsa settimana, ma un iPad su ruote l’ha sostituita e le ha permesso di essere presente, in modo virtuale, alla cerimonia dei diplomi.

Il robot le è stato prestato dalla struttura nella quale è ricoverata, ovvero lo USA Children’s and Women’s Hospital di Mobile (Alabama). Il dispositivo viene controllato da un secondo iPad e l’ospedale lo utilizza solitamente per consentire ai pazienti allettati di spostarsi virtualmente nell’edificio.

In questo caso, è stato usato per permettere a questa giovane ragazza di essere presente ad una cerimonia così importante, insieme ai suoi compagni. “Ho dovuto camminare su quel palco. E ho attraversato quel palco.”, ha detto Pettway in un’intervista.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.