Apple celebra la festa dei bambini Turchi con i ritratti di iPad e Pencil

Il 23 aprile coincide con la festa dei bambini in Turchia. Per commemorare questa giornata così importante, Apple fa un regalo aiutato dalla Pencil!

Ogni – 23 aprile – si celebra la giornata e la festa dedicata ai bambini Turchi che coincide anche con la nascita della Democrazia.

Da 91 anni ad Istanbul c’è grande clamore per commemorare una festa che – nel lontano 1927 – è stata costituita dalla Grande Assemblea nazionale Turca e unisce la nascita della Democrazia alla figura pura del bambino che viene visto come portavoce della volontà del popolo in tutto il mondo.

Come ogni anno, Apple ci mette del suo, portando colori, tecnologia e la sua copertura mediatica per diffondere i video degli autoritratti creati con iPad e arricchiti dal tratto originale della Pencil.

Durante il corso della scorsa settimana, il canale Apple su YouTube localizzato in Turchia ha selezionato e incluso in vari video creati per la giornata dei bambini e ha intitolato la raccolta “My Portrait”.

Tim Cook ha notato come un ritratto abbia colpito notevolmente la sua attenzione, facendolo pubblicare in cima alla lista della categoria e lodando e ringraziando la bimba che lo ha realizzato direttamente dal suo profilo ufficiale Twitter.

https://youtu.be/m5ayVKyuS_A

In altri video presenti sul canale poi, i bambini hanno voluto spiegare come la loro “arte” sia stata concepita nel loro cervello e, grazie ad iPad e a Pencil, disegnarla e renderla concreta nella realtà.

I video sono dei più diversi e riflettono la grandissima facoltà di immaginazione dei bambini con quest’ultimi che disegnano degli animali, paesaggi rimasti particolarmente impressi nel loro inconscio e, addirittura, un bimbo ha disegnato sette bambini simili intorno a lui intitolando “l’opera” sette versioni e mezzo di me stesso!

Infine, per non scontentare nessuno, Apple ha confezionato un video riassuntivo dove in 30 secondi ha unito tutti gli autoritratti: è quello presente poco più sopra.

Per realizzare gli autoritratti, è stato utilizzando l’iPad di sesta generazione da 9,7 pollici per ricalcare il fatto che l’evento Educational di qualche giorno fa ha un forte alleato per le scuole: il nuovo tablet di Apple coadiuvato con la Pencil, connubio essenziale per la scuola del futuro, secondo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad