Tim Cook vuole mantenere separati iPad e Mac

Il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che è contrario all’idea di unire Mac e iPad per creare una piattaforma hardware e software unificata.

In alcune dichiarazioni rilasciate pochi giorni, Tim Cook ha ribadito più volte questo concetto: “Non crediamo ad alcuna sorta di compromesso. Uno dei motivi per cui iPad e Mac sono così incredibili è perché li abbiamo costruiti in modo tale che ognuno riesce a fare bene quello che deve fare. Se iniziamo ad unire le due piattaforme, iniziamo anche a dover creare dei compromessi“.

E ancora: “Si tratta di dare alle persone cose che possono poi utilizzare per aiutarle a cambiare il mondo o a esprimere le loro passioni e la loro creatività. E non penso che gli utenti vogliano questa fusione”. 

Tim Cook ha poi spiegato che generalmente utilizza il Mac sul posto di lavoro e l’iPad quando è a casa o durante i viaggi: “Uso e a prezzo tutto“.

Il CEO di Apple ha poi raccontato che il suo primo computer è stato un Apple IIc, dispositivo lanciato nel 1984: “L’ho usato per alcuni progetti di ingegneria e feci anche un programma per la gestione di un inventario e un altro per un’attività di noleggio vicino casa mia”.

Mac e iPad rimarranno quindi separati, ma è probabile che con iOS 12 e macOS 10.14 gli svilppatori potranno creare app universali che potranno essere lanciate sulle due piattaforme.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad