La Maryville University risparmierà 600.000$ grazie ad iPad Pro e Apple Pencil

10 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino

La Maryville University ha presentato il nuovo programma che prevede la distribuzione di iPad Pro e Apple Pencil agli studenti. Previsto un risparmio di quasi 600.000 dollari in un anno.

In una dichiarazione congiunta condivisa con la società di gestione dei dispositivi Apple Jamf, l’università di Maryville nel Missouri stima che l’utilizzo di iPad Pro, applicazioni iOS e Apple Pencil porterà un risparmio annuo di 590.000 dollari rispetto all’utilizzo di soluzioni desktop e relativo software.

Con questo programma, la Maryville offrirà agli studenti e al corpo docente 3.600 iPad, 350 Mac e 110 iPhone. Sono previste lezioni specifiche con questi dispositivi, oltre alla possibilità per i docenti di gestire compiti in classe, e non solo, tramite piattaforma Apple. Il software MDM viene utilizzato per sincronizzare i dati del sistema di gestione dell’Università con Apple School Manager.

Il presidente della Maryville University, Mark Lombardi, ha sottolineato che iPad Pro consente agli studenti di accedere ai contenuti in un modo che si adattino al loro stile di apprendimento personale.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.