AppleCare+ viene ufficialmente scontata per alcuni iPad

Dopo il lancio del nuovo iPad 9.7, Apple ha comunicato anche una serie di novità estremamente interessanti e relative alla AppleCare+.

Per chi non lo sapesse si tratta di quell’ulteriore estensione di garanzia assicurativa che include fino a due anni di assistenza telefonica e di copertura hardware aggiuntiva sul prodotto a cui viene abbinata. Oltre ad esso fornisce anche il diritto di due interventi per danni accidentali al costo di 49 euro per prodotto, nello specifico un iPad.

Parlando delle novità introdotte, Apple ha deciso di scontare ufficialmente il piano per il nuovo modello di iPad da 9.7 pollici ed iPad Mini di quarta generazione. Questo da oggi passa ufficialmente dai precedenti 99 euro a 79 euro mantenendo inalterate, ovviamente, tutte le condizioni precedentemente citate senza alcun depennamento.

Viene quindi marcato un ulteriore solco fra questi modelli entry level e quelli della linea Pro. Infatti Apple ha preferito mantenere due differenti fasce di prezzo anche fra le versioni di AppleCare+ realizzate per questi diversi dispositivi. A conti fatti la linea Pro di iPad manterrà il precedente costo di 99 euro con le relative condizioni immutate, 20 euro in più dei prodotti più economici.

Nel corso degli anni abbiamo assistito sempre di più ad un incremento dell’applicazione nei confronti di questa tipologia di assicurazione per i prodotti Apple. Sebbene non sia estremamente economica per alcuni aspetti, ci può far stare sicuramente molto più tranquilli nell’uso quotidiano del nostro tablet in questo caso. A maggior ragione potremo dire che anche l’alta copertura da eventuali danni accidentali varrebbe da sola il prezzo dell’acquisto, anche perché far riparare oggi un iPad non è poi un’operazione propriamente economica. Il listino Apple parla chiaro in tal senso e forse prevenire è meglio che curare, no?

Il nostro consiglio è quindi quello di approfittare di questo ulteriore sconto sulla nuova AppleCare+ dedicata ad iPad 9.7 2018 ed iPad Mini 4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad