Digital Books, ecco il nuovo tool per la modifica dei libri

Durante l’evento appena concluso non solo hardware ma anche tante novità software per potenziare gli strumenti a disposizione di utenti ed insegnanti per l’apprendimento. In quest’ottica è in arrivo il nuovo chiamato Digital Books.

Stiamo parlando in sostanza di un nuovo strumento che consentirà ad alunni ed insegnanti di poter sfruttare Apple Pencil per apporre modifiche ai libri, inserendo non solo annotazioni ma anche file multimediali come foto, video o illustrazioni.

Questo nuovo tool sarà integrato all’interno dell’applicazione Pages sia per iOS che Mac, offrendo un ottimo supporto durante le lezioni sia per gli studenti che per gli insegnanti, che potranno apporre annotazioni e altro anche in modalità collaborativa migliorando quindi l’interazione in classe e durante lo studio.

La novità arriverà in un futuro aggiornamento dell’applicazione e sarà ovviamente integrato nei nuovi iPad, oltre ovviamente alla versione Mac dell’applicativo. Non è stata al momento specificata una precisa data di rilascio di questi nuovi strumenti ma possiamo presumere che l’aggiornamento sarà rilasciato in concomitanza della commercializzazione del nuovo iPad.

Per tutti gli altri approfondimenti in merito all’evento appena concluso vi invitiamo ovviamente a rimanere costantemente aggiornati sulle nostre pagine, per non perdere tutte le novità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad