Ecco Logitech Crayon, la nuove Apple Pencil economica

27 marzo 2018 di Luca Ansevini

Durante l’evento Educational di Apple appena concluso Logitech ha presentato la sua nuova Logitech Crayon, ovvero una versione low cost di Apple Pencil con alcuni piccole differenze.

Come ben sappiamo infatti Apple Pencil, nonostante sia un ottimo strumento per grafici e non solo, è venduta ancora oggi ad un costo decisamente elevato che la rende poco appetibile a chi non deve farne un utilizzo prettamente professionale. Nella logica del contenimento dei costi pensato per le scuole e l’educazione Apple ha così concesso a Logitech di svelare sul palco questo nuovo prodotto dal costo più contenuto.

La nuova stilo è ovviamente compatibile con i nuovi iPad presentati durante l’evento e consente quindi di avere al costo contenuto un pacchetto completo per tutti quegli alunni in cerca di un dispositivo elettronico destinato allo studio. Manca solo la sensibilità alla pressione.

La nuova stilo avrà un costo al pubblico di 49$ (si attende ovviamente di capire anche il corrispettivo prezzo italiano). Una nuova e interessante proposta quindi per il settore educational, settore nel quale Apple dimostra di continuare a credere dedicando notevole attenzione.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.