iPad entry-level solo nel terzo trimestre del 2018?

Arrivano nuove notizie sul possibile iPad economico che Apple potrebbe lanciare nelle prossime settimane.

Secondo Macotakara, Apple potrebbe lanciare l’iPad entry-level solo nel terzo trimestre dell’anno. Si tratterebbe di un modello da 9.7 pollici, con un prezzo di 329 dollari. Il design sarà identico a quello dei modelli attuali e non sarà quindi privo di cornici.

Non è chiaro se questo modello verrà presentato domani, all’evento del 27 marzo, o più in là. Nel primo caso, da domani potrebbe iniziare ufficialmente l’era degli ePad. Da anni, Apple è attenta all’istruzione, soprattutto negli Stati Uniti. Nell’ultimo periodo, gli sforzi verso questo settore sono notevolmente aumentati, con Apple che sta puntando sempre di più sugli iPad come strumento indispensabile per gli studenti. Un tablet nuovo, economico e compatibile con Apple Pencil potrebbe essere il primo vero iPad davvero pensato per gli studenti. Tra l’altro, questo modello potrebbe essere acquistato dalle scuole per offrire gli iPad agli studenti iscritti, come tra l’altro già avviene in alcune (poche) realtà.

Addirittura, c’è chi pensa che questo modello sarà in vendita soltanto per le scuole, e non per i privati.  Qualcosa che Apple ha già fatto proprio con l’eMac, un iMac di prima generazione lanciato nel 2002 e venduto soltanto agli istituti scolastici. Un vero e proprio ePad.

L’intento di Apple potrebbe quindi essere quello di offrire tablet più economici, adatti soprattutto ai più giovani. Oggi, l’unica soluzione per risparmiare qualcosa è affidarsi agli iPad ricondizionati, come quelli venduti e certificati in Italia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor