Importanti novità per l’app Linea Sketch

Linea Sketch, una delle migliori app per disegnare a mano libera su iPad, si aggiorna con importanti novità.

Linea – Sketch Simply è un vero e proprio libro digitale che vi consente abbozzare le vostre idee direttamente sullo schermo del vostro tablet. Offre un mix equilibrato di potenza e facilità d’uso, controlli e strumenti appositamente studiati per sfruttare al meglio le caratteristiche del vostro iPad.

L’app offre numerosi colori selezionabili dall’apposita tavola oppure potete personalizzarli a vostro piacimento, griglie e modelli tradizionali, linee isometriche in 3D, storyboard, possibilità di esportare le vostre creazioni, utensili come matita tecnica, linea sottile sensibili alla pressione, pennarello, gomma, ecc.. Queste sono solo alcune delle caratteristiche offerte.

Linea Sketch 2.0 supporta ora la split view su iPad, consentendo quindi agli utenti di utilizzare due app contemporaneamente. Per questo tipo di app si tratta di una funzione molto utile, visto che con lo schermo diviso è ad esempio possibile visualizzare una foto di riferimento mentre si disegna a mano libera.

Linea Sketch 2 aggiunge anche il supporto al Drag & Drop per importare facilmente le immagini come nuovi livelli o esportare creazioni su altre app.

Tre le altre novità:

  • Un nuovo strumento Trasforma per tagliare e spostare parte di un’immagine o spostarla su un altro livello
  • ZipLine per disegnare linee rette premendo e tenendo premuto alla fine di una nuova riga senza dover utilizzare un righello
  • Importazione di immagini per aggiungere contenuto esterno come nuovo livello durante lo sketch o mentre si prendono appunti
  • Supporto dell’orientamento verticale con nuove tele create utilizzando l’orientamento iPad corrente

Il prezzo è di 5,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti