Ufficiale: la WWDC 2018 avrà inizio il giorno 4 giugno

13 marzo 2018 di Luca Ansevini

Dopo un anno certamente non esaltante dal punto di vista software per Apple, con i tanti piccoli problemini ben noti durante gli ultimi mesi, ecco arrivare finalmente l’ufficialità sulla prossima WWDC 2018.

L’evento dedicato agli sviluppatori avrà inizio il giorno 4 giugno al McEnery Convention Center di San Josè e durerà sino al giorno 8 giugno. Finalmente Apple svelerà tutte le novità software di tutti i suoi prodotti a cominciare dall’attesissimo iOS 12 per proseguire successivamente con macOS, tvOS e watchOS.

Così come già avvenuto lo scorso anno non è da escludere anche la presentazione di nuovo hardware, a cominciare dal mormorato e nuovo iPad da 11 pollici per proseguire con probabili nuovi refresh della gamma MacBook Air da 13 pollici.

Ricordiamo come sempre che la conferenza è anche un momento di condivisione e apprendimento per gli sviluppatori che potranno migliorare le proprie conoscenze così da sviluppare applicazioni sempre migliori ed al passo con i tempi per tutti i dispositivi dell’ecosistema Apple; sarà quindi interessante capire quale sarà il posto occupato da HomePod a tale conferenza.

Tramite il sito web ufficiale della WWDC sarà possibile richiedere i biglietti nella finestra temporale che va dalla data di oggi fino alle 10:00 (PDT) del 22 marzo. Tanta attesa come sempre per i nuovi sistemi operativi targati Apple, cosa vi aspettate da questa nuova WWDC 2018 e dai prossimi software dell’azienda? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.