Dettatura vocale: ecco l’app multi-lingua Voice Dictation Pro

Dopo averla vista su iPhone, ecco l’app Voice Dictation Pro per iPad. Parliamo di un’app semplice e comoda per la dettatura vocale anche se decisamente difficile da consigliare data l’estrema validità del sistema di dettatura integrato in iOS.

L’app infatti non ha molto senso di esistere su iPhone così come su iPad ma su App Store ce ne sono diverse come questa. Scopriamola e cerchiamo di capire come si comporta.

L’app supporta 42 lingue differenti e quindi ci permette di dettare il testo e di trovarlo subito scritto e pronto per essere condiviso. Si tratta di un’app gratuita che supporta le prime cinque dettature al giorno senza problemi ma che poi richiede l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo in-app per funzionare in modo illimitato.

L’app supporta l’estensione free per iMessage e la condivisione nativa con i servizi supportati da iOS in modo da sembrare un po’ più integrata nel sistema.

La conclusione alla quale siamo arrivati provando l’app su iPad è la medesima che abbiamo scritto per la versione per iPhone.

L’app richiede una connessione ad internet per funzionare, oltre che iOS 10 o successivi. Ci aspettavamo molto di più e non ci sentiamo di consigliarla a chi apprezza già la dettatura nativa di iOS. Comunque se siete interessati a provarla, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store