Registrare la voce su iPad? Ecco un’applicazione basic per farlo

05 marzo 2018 di Francesco Siciliani

Si sa, su iPad manca un’app per la registrazione dei memo vocali. Su App Store ce ne sono tante più o meno interessanti tra le quali scegliere. Noi oggi vi parliamo di un’app che, sebbene a livello estetico non sia il top, risulta basilare e comoda per registrare voce e memo su iPad.

Come avevamo già avuto modo di notare su iPhone, purtroppo ci troviamo davanti ad un’app davvero spartana e con dei riquadri che sembrano messi a casaccio sull’interfaccia e nemmeno allineati correttamente. Le funzionalità però sono buone e permettono una rapida gestione di registrazione e riproduzione.

Parliamo di un’app che porta su iPad un semplice e comodo sistema di registrazione vocale, pienamente sfruttabile in campo scolastico ad esempio.

My Voice Recorder è un software di registrazione vocale semplice che fa tranquillamente il suo dovere senza perdersi tra le varie opzioni. La registrazione parte con un tocco e si stoppa con un tocco. Si può registrare tenendo d’occhio un indicatore che mostra il livello in ingresso e si possono condividere facilmente le registrazioni tramite mail, oltre che sincronizzarle via iCloud.

L’app è basilare e fa il suo dovere, pur non risultando pienamente piacevole a livello estetico. Su iPad è comunque più piacevole rispetto alla versione per iPhone grazie agli spazi gestiti decisamente meglio.

L’app funziona in modo illimitato nell’app per iMessage ma, tramite l’interfaccia principale, è limitata ad un minuto nella sua versione free. C’è poi un pacchetto aggiuntivo che sblocca la registrazione illimitata tramite acquisto in-app.

L’applicazione pesa 3MB e richiede iOS 8.2 o successivi per funzionare. Se siete interessati, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale dello sviluppatore.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.