Microsoft Edge arriverà anche su iPad

01 febbraio 2018 di Giuseppe Migliorino

Microsoft fa sapere che, entro fine mese, verrà rilasciata la prima beta del browser Edge per iPad.

In un tweet ufficiale, Microsoft fa sapere che la versione iPad del browser Edge è in fase di test interno. Entro fine febbraio, l’app sarà rilasciata in versione beta tramite TestFlight per un numero selezionato di utenti. Dopo questa fase di test, l’app verrà poi rilasciata su App Store, anche se al momento non ci sono dettagli sulle tempistiche. Sappiamo solo che l’interfaccia utente emulerà l’aspetto di Windows 10.

Microsoft Edge per iOS è un browser avanzato che integra anche la funzione di navigazione continua per gli utenti Windows 10. Questo significa che contenuti e dati vengono sincronizzati in background e che è possibile ritrovare su iOS le schede aperte su PC (e viceversa). L’app permette anche di organizzare al meglio i vari contenuti web, così da poterli ritrovare in modo semplice e veloce. Microsoft Edge per iOS sincronizza tutti i dati con la versione Windows 10: preferiti, password, cronologia, liste di lettura, schede aperte. L’app integra anche un lettore di codici QR, che si attiva cliccando sull’apposito tasto, e la ricerca tramite comandi vocali.

Con la funzione InPrivate, tutti i dati di navigazione non vengono salvati nè su iPhone, nè su PC.

Al momento, Edge è disponibile solo su iPhone e solo negli USA.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.