Swift Playgrounds 2 disponibile su App Store

24 gennaio 2018 di Giuseppe Migliorino

Dopo il rilascio delle varie versioni beta, è ora disponibile su App Store Swift Playgrounds 2, l’app dedicata a tutti coloro che vogliono iniziare a sviluppare app iOS.

Swift Playgrounds è un’app pensata principalmente per coloro che iniziano a scrivere codice con Swift per creare app iOS e macOS.

Questa versione consente di iscriverti ai playground dei tuoi creatori di terze parti preferiti, così potrai sfogliare e scaricare i loro contenuti direttamente da Swift Playgrounds. Grazie alle iscrizioni, visualizzerai automaticamente i nuovi playground quando diventano disponibili e riceverai degli avvisi per gli aggiornamenti.

Tramite il pulsante “Aggiungi iscrizioni” avrai accesso a robot come MekaMon e TJBot di IBM. Inoltre, la galleria dei nuovi contenuti mostra in un’unica vista tutti i playground, comprese le iscrizioni di terze parti. La documentazione per i comandi e le funzionalità di iOS è adesso accessibile dal pulsante Aiuto e dal menu degli strumenti. Infine, il pulsante Posizioni ti consente di aprire i playground dall’app File su iPad.

Swift Playgrounds è disponibile gratuitamente su App Store.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.