PDFelement: l’editor PDF di Wondershare, potente e versatile per iPad

PDFelement è, come abbiamo visto su iPhoneItalia, un’app molto comoda per gestire i file PDF, annotarli e sfruttarli al meglio. L’abbiamo provata anche su iPad. Cerchiamo di capire se confermiamo le stesse impressioni viste su iPhone.

PDFelement è un’app estremamente potente, ricca di funzioni per commentare, modificare, convertire, trasferire i file (tramite Wi-Fi), scattare fotografie e molto altro ancora, rendendo possibile l’elaborazione dei PDF in diversi modi in base alle esigenze degli utenti.

Sostanzialmente quest’app offre su iPad le stesse funzionalità viste su iPhone, con il vantaggio di sfruttare su iPad un display più grande e più adatto alla lettura e alla modifica dei file PDF.

Prima di dirvi quali sono state le nostre conclusioni sull’utilizzo dell’app su iPad, riepiloghiamo le sue funzionalità più importanti. Partiamo dalla lettura dei file PDF, che risulta molto fluida e piacevole. L’app permette di aprire i file, elaborarli ed eseguire operazioni sui contenuti in brevissimo tempo, quindi senza lag o ritardi di alcun tipo.

E’ poi possibile annotare e modificare i file PDF sfruttando una vasta selezione di strumenti di modifica, tra cui troviamo evidenziazione, sottolineatura e barratura per i PDF nativi e matita, gomma per cancellare, timbri dinamici e forme di vario genere (linee, frecce, rettangoli, cerchi, ecc).

Supportata anche la modifica del testo per i file con testo nativo quindi non scansionati. Basta aprire il file, accedere alla modalità “Modifica” e iniziare ad applicare le modifiche desiderate. Questo è molto positivo per chi vuole eseguire ritocchi e modifiche senza passare da altre applicazioni.

Prima di concludere, è presente un sistema di scanner integrato, un convertitore integrato e il supporto a diversi servizi Cloud quali iCloud, Google Drive, Dropbox e OneDrive. È altresì possibile trasferire file da e verso l’app usando una connessione Wi-Fi, come detto in apertura.

Insomma, quest’app è davvero interessante così come abbiamo visto su iPhoneItalia qualche settimana fa. Su iPad diventa ancora più versatile grazie al display più grande e ad una maggiore fruibilità.

La trovate su App Store a titolo completamente gratuito (qui la versione Android). Per la variante Mac o PC, mostrata in video, potete recarvi sul sito ufficiale di Wondershare e scegliere il pacchetto più adatto per le vostre esigenze. Per ora l’accesso a tutte le funzionalità dell’app per iOS è gratuito se si seguono le istruzioni mostrate al primo avvio (creare un account Wondershare). Dopo il periodo promozionale, la versione gratuita avrà alcune limitazioni come il salvataggio dei documenti.

Inoltre c’è una promozione natalizia in più per le versioni iOS, come ci comunicano da Wondershare. Basta provare l’app su mobile o su desktop, scrivere una recensione sul proprio social network preferito (o in alternativa su un blog personale), inviare il link a Wondershare ([email protected]) e ricevere una licenza per PDFelement 6 per Windows o Mac. L’offerta sarà disponibile dal 15 Dicembre al 31 Dicembre.

Infine, per maggiori informazioni su un’interessante promozione dedicata alla versione per Mac vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato su SlideToMac.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store