Chip A11X Bionic per iPad, ecco le prime info

15 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino

Il chip Apple A11X Bionic che sarà integrato sugli iPad in uscita nel 2018 potrebbe avere ben 8 core ed essere realizzato con il processo produttivo a 7nm di TSMC.

Il nuovo processore A11X Bionic di Apple farà il suo esordio con i nuovi iPad Pro che dovrebbero arrivare entro i primi 6 mesi del 2018. Questo processore avrà ben 8 core e sarà realizzato con procedimento produttivo a 7 nanometri di TSMC, in grado di assicurare una maggiore efficienza energetica. Il chip sarà realizzato a livello di wafer fan-out (InFO WLP), un nuovo sistema che dovrebbe assicurare anche prestazioni migliori in un dispositivo sempre più piccolo. Nel processore sarà integrato l’M11, per la gestione delle operazioni minori, e l’NPU per il calcolo neurale.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.