Il designer Martin Hajek immagina il futuro di iPad

Dopo l’uscita di iPhone X in molto hanno iniziato a porsi delle domande sul futuro di iPad, se seguirà o meno il nuovo corso intrapreso da iPhone.

Dopo i recenti report dell’affidabilissimo Mark Gurman, che parlano di un iPad 2018 in linea con gran parte delle novità introdotte dal nuovo iPhone X, ci ha pensato il noto designer Martin Hajek ad immaginare il futuro del re dei tablet.

Hajek ha infatti pubblicato una nutrita serie di rendering da lui realizzati per illustrare quale potrebbe essere verosimilmente il design del futuro iPad nel caso Apple decidesse di perseguire la strada intrapresa con iPhone. Il futuro “iPad X” (nome che ovviamente non ha al momento alcun fondamento di verità) potrebbe infatti presentarsi con un design borderless e senza un tasto home, lasciando quindi intendere un potenziamento delle gestures al fine di facilitarne l’utilizzo.

Il designer ha curiosamente immaginato anche un notch sul nuovo dispositivo, consentendo quindi l’integrazione di Face ID anche sul nuovo tablet di Cupertino; una soluzione che troverebbe sicuramente l’apprezzamento di una larga fetta di pubblico ma che potrebbe anche essere oggetto di critiche visto l’orientamento del prodotto anche ad un pubblico di professionisti, tra cui grafici e designer che potrebbero non vedere di buon occhio tale soluzione. Anche la fotocamera posteriore potrebbe seguire la stessa sorte di quella di iPhone X, posizionata quindi in verticale e con doppio sensore.

Il designer ha poi immaginato anche la nuova Apple Pencil, anche se al momento viene difficile capire quali possano essere le nuove funzionalità di questo prodotto. Solo il tempo ci potrà dare delle risposte; nel frattempo vi lasciamo agli stupendi render realizzati da Martin Hajek.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad