Tante novità per Clips di Apple

Apple rilascia un importante aggiornamento per Clips, app dedicata all’editing video.

La versione 2.0 di Clips  introduce le ‘scene per i selfie’ e aggiunge nuovi effetti artistici ‘style transfer’ e un’interfaccia ridisegnata per facilitare la creazione dei contenuti video.

‘Scene per i selfie’ è una funzione pensata solo per iPhone X che porta l’utente in una scena animata a 360° quando registra un selfie. Sfruttando il sistema TrueDepth, le ‘scene per i selfie’ trasportano gli utenti vari luoghi a 260 gradi.

I nuovi effetti artistici presenti anche su iPad sfruttano le tecnologie di apprendimento automatico e “style transfer” per trasformare in tempo reale foto e video in contenuti artistici e di vario tipo. Clips aggiunge inoltre nuovi contenuti Disney, fra cui poster a schermo intero con Topolino e Minnie, e gli adesivi di Star Wars con versioni animate della Principessa Leila, di Luke Skywalker, Dart Fener, Chewbecca e tanti altri personaggi. Gli utenti possono aggiungere ancora più personalizzazione ai video creati con Clips grazie ai 16 nuovi adesivi disegnati da Apple e a 21 nuove colonne sonore royalty-free realizzate da artisti indipendenti. Anche le nuove tracce si regolano automaticamente in base alla lunghezza dei video.

Importanti novità anche per l’interfaccia, che è più semplice e intuitiva da utilizzare. Grazie al nuovo browser Effects, si possono visualizzare e scegliere filtri, etichette, emoji e adesivi. Con i pulsanti descrittivi si possono modificare Titoli live, ritagliare, aggiungere o modificare filtri, accorciare o eliminare clip e disattivare l’audio. I browser a schermo intero, inoltre, permettono agli utenti di vedere più contenuti quando sfogliano la propria libreria foto o selezionano poster animati.

Infine, grazie a questo update è possibile accedere ai video di Clips e modificarli su iPhone e su iPad via iCloud. L’upload e il backup dei contenuti su iCloud avviene in automatico, e questo permette agli utenti di iniziare un video su iPhone e completarlo in un secondo momento su iPad. Clips utilizza anche un puntatore e non copia direttamente le foto e i video nella Libreria foto di iCloud. Clips aggiunge poi il supporto per Shared iPad, per permettere di creare  video sia in ambienti one-to-one che Shared iPad.

Clips è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti