Procreate 4 integra un nuovo motore grafico per iOS 11

Su App Store arriva un importante aggiornamento per Procreate, una delle migliori applicazioni per disegnare e dipingere su iPad.

Lo strumento principale di disegno di questa applicazione è  il pennello, presente in alto a destra sull’area di lavoro. Aprendo la finestra dell’utensile si ha subito una piacevole sorpresa: Procreate annovera di suo otto pattern predefiniti, dai più semplici ai più complessi, che possono essere subito usati per prendere confidenza con lo strumento. In ogni caso, per chi ha esigenze particolari, Procreate permette sia di duplicare un pattern esistente e modificarlo a proprio piacimento, sia di creare da capo un nuovo pattern, importando e regolando ogni dettaglio, dalla forma fino alla granularità.

Durante l’utilizzo dello strumento poi, potrete sempre modificarne al volo la dimensione e l’intensità del tocco, tramite i due rispettivi slider posizionati a sinistra sul vostro piano di lavoro. Gli slider in questione sono posizionati immediatamente sopra ai due pulsanti di undo e redo, che vi permetteranno di tornare indietro ed andare avanti fino alle ultime cento operazioni effettuate.

Ecco tutte le novità della versione 4.0.1:

Prestazioni e stabilità
Procreate ora si basa su Silica M, un nuovo motore grafico per iOS. Procreate ora è fino a quattro volte più veloce ed è interamente costruita su Metal.

Nuova miscelazione dei colori
Effetti completamente nuovi di pittura bagnata e sfumature. Mischia e combina la pittura sulla tela per fusioni fluide e accurate.

Maschere di livello
Le maschere di livello consentono di scegliere le parti di un livello da mostrare senza perdere alcun contenuto originale.

Interfaccia migliorata
Quasi ogni pixel in Procreate è stato rifinito per rendere il flusso di lavoro più semplice e veloce.

Modalità di fusione pennelli
Aumenta la potenza dei pennelli per creare nuovi effetti su un livello unico.

P3 Wide Color
Gli iPad con Wide Color ora possono creare ed esportare le opere d’arte con una più ampia gamma di colori.

Drag and Drop
Trascina e rilascia immagini, livelli, pennelli o tavolozze da e verso altre applicazioni.

Galleria
La nuova, riorganizzata Galleria di Procreate consente di gestire migliaia di opere d’arte con facilità.

Tela AirPlay
Trasforma qualsiasi display in una visualizzazione dal vivo della tua opera d’arte. Attiva Tela AirPlay per proiettare le tue tele intere su un secondo display.

Miglioramenti generali
Questo aggiornamento include molti miglioramenti, compresa l’interazione migliorata con Foto, più informazioni sulle tele e un minore utilizzo della memoria.

Procreate è disponibile su App Store al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti