iPad 10.5″, ecco le prime recensioni!

Dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni dedicate al nuovo iPad Pro da 10.5 pollici. In generale, i giudizi sono molto positivi.

ArsTechnica dice che questo dispositivo è il primo iPad a potersi veramente fregiare dell’appellativo Pro.

Ha uno schermo più grande e migliore, un chip più veloce e più RAM. La Smart Keyboard più grande lo rende più comodo per lavorare rispetto al suo predeccessore.  In attesa di iOS 11, qualcuno potrebbe avere dei dubbi nell’utilizzare l’iPad al posto di un PC, ma di sicuro questo modello già ora fa un lavoro più convincente rispetto alla versione da 9.7 pollici.

Business Insider conferma che questo iPad fa capire quali sono le intenzioni di Apple sui propri tablet:

L’iPad Pro è un ottimo dispositivo con tantissime potenzialità una volta aggiornato ad iOS 11. Dopo tutti questi anni, Apple ha finalmente trovato uno scopo per la sua linea iPad. Anche considerando la linea Surface di Microsoft, ad oggi con questo modello il miglior tablet è proprio l’ultimo iPad. La tastiera fa quello che ti aspetti e aumenta sensibilmente la produttività. Purtroppo, però, mancano i tasti funzione e quelli per gestire volume e luminosità. Dovrebbero inserire anche un tasto per tornare alla schermata Home e la possibilità di utilizzare i tasti funzione. Per il resto, l’iPad Pro 10.5″ è il miglior tablet in circolazione.

Anche CNET osserva che per sfruttare al meglio il nuovo iPad Pro bisogna attendere iOS 11: display eccellente, opzioni di archiviazione aggiornate, processore più veloce, migliori fotocamere e display più grande e più luminoso, in grado di migliorare anche l’esperienza d’uso tramite Apple Pencil. Il difetto? Apple non avrebbe dovuto già rilasciare questo iPad Pro 10.5″, perchè solo con iOS 11 potrà essere sfruttato al meglio. Fino ad allora, è semplicemente una versione più veloce, e con un display leggermente più grande, del precedente modello. Ottima la batteria, che assicura 9-10 ore di utilizzo.

Buzzfeed ha notato che il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici è potente quanto la maggior parte dei computer portatili in circolazione. Costo elevato, ma grandi prestazioni. Anche in questo caso, però, si parla dei limiti di iOS: solo con la versione 11 questo iPad diventerà davvero… Pro!

Sulla stessa linea The Verge: questo iPad Pro 10.5″ ha il miglior display mai visto su un tablet Apple ed è anche molto più potente, con fotocamere di altissima qualità. Manca solo iOS 11.

Infine, Engadget mette l’accento sui nuovi processori che assicurano prestazioni decisamente superiori rispetto al passato. Ottime anche le due fotocamere e di grandissima qualità il display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad