Cover per iPad Pro con supporto Apple Pencil? Ecco la soluzione di PURO

Di cover per iPad Pro ce ne sono tante ma noi abbiamo voluto provarne una realizzata da PURO con il supporto alla Apple Pencil. Scopriamola meglio nella nostra recensione.

iPad Pro è un prodotto molto particolare e quindi non tutte le cover risultano adatte a proteggerlo. Perché? Semplicemente perchè si tratta di un device che viene spesso usato con Apple Pencil e Smart Keyboard, accessori che limitano fortemente la scelta di custodie di terze parti. La cover che trattiamo oggi non ha nulla a che fare con la Smart Keyboard in quanto non lascia spazio all’aggancio della tastiera di Apple, seppure il connettore smart resti libero da ingombri. Parliamo però di una custodia perfetta per chi ha bisogno di portare con sé l’iPad e la Apple Pencil in modo semplice e sicuro.

Pochissime cover hanno a disposizione un vano o supporto per la Apple Pencil ma questa Zeta Pro di Puro mette a disposizione un comodo slot per posizionare la matita di Apple. Si tratta di uno slot realizzato in gomma, molto resistente e stretto al punto giusto per assicurare la Apple Pencil e non farla cadere durante il trasporto. La matita si può estrarre facendo pressione dal basso, in corrispondenza dei fori che facilitano l’operazione. Questo piccolo slot quindi rende la cover davvero interessante per chi ha necessità di avere sempre con sé la Pencil e non vuole portarla in giro separatamente (magari se esce senza borse o zaini).

Per il resto, la custodia Zeta Pro per iPad Pro è caratterizzata da una back cover rigida, una patta frontale con funzione wake/sleep e la classica funzione “stand” che permette di rialzare il dispositivo per la visione di film e per utilizzare la tastiera a schermo o una tastiera esterna.

Ancora, la custodia protegge bene da urti, impatti e graffi grazie alla struttura interna in microfibra e ai bordi resistenti. A livello di design, non appesantisce l’iPad e le sue linee ma restituisce un buon feeling.

Lo ripetiamo: su questa cover manca il supporto alla Smart Keyboard in quanto si tratta di una cover back+front; magari avere la possibilità di separare le due parti e quindi usare la parte posteriore con supporto alla Pencil insieme alla Smart Keyboard di Apple sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma nel complesso si tratta di un ottimo prodotto.

Destinata ad un’utenza seria ed elegante, la cover è disponibile solo in colore nero per iPad Pro da 9.7 pollici e iPad Pro da 12.9 pollici ad un prezzo di partenza di 39,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad