Apple e Tynker insieme per portare la programmazione nei giochi

02 maggio 2017 di Giuseppe Migliorino

Apple sta collaborando con Tynker per rilasciare alcuni giochi che offrono lezioni di programmazione Swift per i più piccoli. Due di questi titoli sono già disponibili sullo store.

Tynker è una piattaforma di formazione STEM con sede a San Francisco che, da qualche mese, collabora con Apple per realizzare alcuni giochi che offrono delle vere e proprie lezioni di programmazione ai più piccoli. I primi titoli, Space Cadet e Dragon Spells, sono già disponibili gratuitamente su App Store.

La partenrship include anche delle guide gratuite per insegnanti disponibili su iBooks e due corsi gratuiti tramite il programma Everyone Can Code pensato per i più piccoli. Questi corsi gratuiti (qui e qui i primi due)consentono agli studenti di risolvere dei puzzle di codifica tramite giochi e di creare dei progetti personalizzati, basati sul linguaggio di programmazione Swift.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.