Evento iPad già a fine marzo?

Secondo diversi analisti, Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad Pro tra il 20 e il 24 marzo, con un evento che si terrà probabilmente nel nuovo Apple Park.

In questo evento primaverile, Apple presenterà i nuovi iPad Pro, con un inedito modello da 10.5 pollici che si andrà ad affiancare alle altre varianti già disponibili. Apple dovrebbe poi presentare nuovi cinturini per Apple Watch, un iPhone SE da 128GB e un iPhone 7/7 Plus di colore rosso.

Se così fosse, Apple dovrebbe inviare in questi giorni gli inviti per la stampa, visto che siamo già in ritardo rispetto agli step soliti dell’azienda. Secondo altre fonti, infatti, l’evento si potrebbe tenere nelle prime due settimane di aprile, proprio per dare la possibilità di organizzarlo al meglio nell’Apple Park.

Apple ha organizzato un evento a marzo quattro volte negli ultimi sei anni: nel 2011 e nel 2012, con i nuovi modelli di iPad; nel 2015, con l’Apple Watch; nel 2016 con iPad Pro 9.7 pollici e iPhone SE.

C’è anche chi afferma che Apple potrebbe lanciare direttamente i nuovi iPad senza alcun evento, ma tramite un semplice comunicato stampa. Non sarebbe una novità per l’azienda, visto che una cosa del genere è già avvenuta nel 2014 con l’iPad di quarta generazione. Tra l’altro, sul web sono state registrate le prime connessioni da modelli inediti di iPad, segno che a Cupertino stanno effettuando dei test con i nuovi modelli (iPad 7,1 – 7,2 – 7,3 e 7,4) con iOS 10.3 beta.

Sarebbe però molto strano, visto che ci si aspetta il lancio di un nuovo iPad da 10.5 pollici, con diverse novità anche dal punto di vista estetico (parte frontale priva di bordi…).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor