Swift Playground si arricchisce di una nuova Floating Keyboard su iPad!

A seguito del rilascio di iOS 10.3 beta, a Gennaio Steven Troughton-Smith aveva scoperto una nuova funzionalità nascosta all’interno dell’OS per iPad: parliamo di una tastiera fluttuante, la quale può essere utilizzata con una sola mano e spostata ovunque sullo schermo. Oggi, lo sviluppatore porta questa feature su Swift Playground!

 

Questa tastiera non sarà disponibile per iPad Pro da 12,9″ e, riprendendo moltissimo i concetti di “floating keyboard” e “picture in picture”, tipici di Android (e, solo recentemente, introdotti in iOS), permetterà all’utente di non sovrapporre la digitazione ai contenuti da scrivere. Il fatto che essa non sia ancora stata rilasciata ufficialmente, tuttavia, potrebbe indurci a pensare che Apple abbia intenzione di dedicare questa feature ad alcuni nuovi modelli di iPad, che gli ultimi rumor vedrebbero svelati il 4 aprile.

Nel caso in cui steste utilizzando un iPad con iOS 10.3 beta, potreste scaricare il codice sorgente della tastiera fluttuante per Swift Playground da Github. Oltretutto, per gli utilizzatore di iPad Pro da 12,9″ sarà possibile cambiare la risoluzione dello schermo, facendola coincidere con quella del modello da 9,7″, in modo tale da poterne usufruire allo stesso modo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS