Cosa vorremo vedere sui nuovi iPad Pro

Salvo sorprese, a marzo dovrebbero essere presentati i nuovi iPad Pro, con anche un modello inedito da 10.5 pollici. Ma quali sono le novità più attese?

In molti hanno iniziato ad utilizzare gli iPad Pro, soprattutto il modello da 12.9 pollici, come computer principale, ottenendo anche discreti risultati soprattutto per chi ha bisogno di un dispositivo per redarre documenti, disegnare, editare foto e consultare e-mail. Insieme alle versioni da 7.9 e da 9.7 pollici, Apple potrebbe lanciare anche una versione da 10.5 pollici con cornici più sottili e dimensioni generali simili a quelle del 9.7 pollici, anche se con schermo più grande.

Ma di cosa avrebbero bisogno questi nuovi iPad per diventare sempre più “Pro”?

In primis, un display True Tone su tutta la linea e non solo nella versione da 9.7 pollici. Questa tipologia di display rende lo schermo più facile da leggere e anche più piacevole agli occhi, visto che stanca meno anche dopo ore di utilizzo. Sull’iPad da 12.9 pollici si possono modificare manualmente alcune impostazioni dello schermo per ottenere un risultato simile (insieme al Night Shift), ma il True Tone è una funzione molto utile che Apple dovrebbe integrare su tutti i nuovi modelli.

Una seconda piccola ma essenziale modifica è un indicatore luminoso per il Caps Lock della tastiera, come tra l’altro fa Microsoft sulla tastiera dei Surface. Si tratterebbe di una funzione molto utile per chi scrive lunghi documenti su iPad Pro, soprattuto per evitare errori di battitura.

Apple dovrebbe anche trovare una soluzione per ridurre le dimensioni dell’iPad da 12.9 pollici. Si parla di cornici più piccole sul modello da 10.5 pollici, ma questa soluzione dovrebbe essere implementata anche sul tablet più grande, visto che tra le mani è davvero ingombrante e non facile da utilizzare. Un iPad Pro da 12.9 pollici senza cornici e più sottile sarebbe davvero perfetto.

Nell’attesa che Apple presenti i nuovi iPad, ora è il momento giusto per acquistare uno dei Pro già disponibili, ma anche per dare un’occhiata a modelli più datati, ma sempre validi. Un tablet ha una vita molto più lunga degli smartphone e su siti come Trendevice è possibile trovare delle ottime occasioni.

E voi cosa vorreste dai nuovi iPad?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti