I nuovi iPad non arriveranno prima della seconda metà del 2017

Sono apparse in rete alcune nuove indiscrezioni che parlano dei prossimi iPad di Apple. La nuova linea di tablet dell’azienda di Cupertino non dovrebbe arrivare sul mercato prima della seconda metà del 2017, stando a quanto apparso su DigiTimes.

ipad-pro-both-sizes1

Stando alle fonti quindi, bisognerà ancora attendere per i nuovi iPad nel corso dell’anno 2017. Il nuovo iPad da 9.7 pollici dovrebbe entrare in produzione nel Q1 2017 mentre il tanto rumoreggiato nuovo iPad da 10.5 pollici e il modello di iPad da 12.9 pollici dovrebbero entrare in produzione nel Q2 dell’anno in corso. Gli iPad quindi sarebbero ancora in fase di “planning” e non sarebbero ancora definiti al 100%.

Nonostante ci si aspettasse una presentazione o comunque un lancio dei nuovi iPad in primavera (all’incirca verso marzo/aprile), è possibile che le date slitteranno fino alla seconda metà dell’anno.

“Questi tablet potrebbero non essere annunciati o comunque rilasciati prima della seconda metà del 2017”, recita la fonte.

I motivi potrebbero essere diversi ma è possibile si tratti del nuovo chip a 10 nanometri che non ha subito raggiunto i risultati sperati. Il modello da 9.7 pollici potrebbe essere quindi l’entry level, proposto ad un prezzo più contenuto e amichevole, mentre i due modelli da 10.5 pollici e da 12.9 pollici potrebbero essere molto più performanti e di conseguenza costosi, con il modello da 10.5 pollici che sembra voglia diventare il flagship product della linea con un display edge-to-edge senza pulsante home fisico.

Non sappiamo come verrà strutturata la lineup degli iPad quindi non sappiamo quali iPad saranno definiti “pro” e se ci saranno ancora iPad con la dicitura “Air”. Ricordiamo che, stando a quanto emerso su Macotakara qualche tempo fa, il nuovo modello “mid-size” dovrebbe perdere le cornici laterali e il pulsante home fisico ma mantenere le dimensioni di iPad Air mentre l’iPad Pro da 12.9 pollici dovrebbe arrivare a misurare 7.2 millimetri di spessore, con un incremento quindi di 0.3mm rispetto al modello attuale. Ancora, si è parlato anche del display True Tone su iPad Pro da 12.9 pollici. Infine, secondo l’analista Ming-Chi Quo, la versione da 9.7 pollici sarà quella più economica, con processore A9 prodotto da Samsung, mentre gli altri due avranno un processore A10x prodotto da TSMC.

Si tratta comunque di ipotesi e voci riguardanti i modelli che vedremo durante l’anno. C’è da sottolineare che tutti questi rumors generano confusione e, attualmente, non forniscono indicazioni chiare su quale sarà la futura lineup di iPad. Scopriremo nei prossimi mesi quanti e quali iPad saranno resi disponibili da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad