Apple pronta a lanciare un iPad con display Edge-to-Edge? – Rumors

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo modello della propria linea di tablet, dotato questa volta di display edge-to-edge, le cui dimensioni si aggirerebbero intorno ai 10″. Riportiamo quindi i rumor in questione, ancora piuttosto differenti tra loro, sia per contenuto, sia per provenienza.

ipad-pro-select-spacegray-201603_GEO_US

Il Co-fondatore di Studio NeatDan Provost, ha ipotizzato, nella giornata di ieri, la possibilità che Apple stia realizzando una nuova scocca per una particolare versione diiPad, dotato di display da 10,5″.

A sostegno della tesi riportata, Provost ha evidenziato come lo stesso Phil Schiller, durante il Keynote di presentazione del primo iPad Pro, abbia motivato la scelta delle dimensioni del device da 12,5″ con il fatto che esso fosse largo esattamente quanto è alto un iPad tradizionale (che ricordiamo disporre di un display da 9,7″).

In questo modo, secondo Schiller, l’esperienza d’uso di iPad Pro 12,5″ sarebbe stata simile, per l’utente, a quella provata utilizzando due classici iPad affiancati.

1-iQgf4wf-j6nJpHRz9NixfQ (1)

Proprio da questa premessa, Provost ha tratto le proprie conclusioni: Apple potrebbe optare per un modello da 10,5″, dal momento che questo si adatterebbe perfettamente, in larghezza, all’altezza di un attuale iPad Mini?

Realizzare un concept simile permetterebbe poi ad Apple di sfruttare la stessa risoluzione di iPad Pro, applicandola allo schermo del nuovo device, il quale vanterebbe a questo punto una densità di pixel pari a quella di iPad Mini, rendendo iPad un tablet edge-to-edge.

Dan Provost ha infine affermato:

Considerando questi fattori, con un semplice calcolo pitagorico, otterremmo uno schermo da 10,5″ (10,47, per la precisione).

1-xP-O5S0Ixk9ar7dSMDVBIw
Foglio di carta da 10,5″ di diagonale appoggiato su un iPad Pro da 9,7″.

Continuando, sono molti i rumor a sostenere la possibilità che la nuova gamma di iPadsia caratterizzata da dimensioni intorno ai 10″, sebbene essi propongano teorie diverse tra loro.

Mac Otakara, noto sito web orientale, ha riportato due ipotesi differenti, riguardanti inizialmente un modello da 10,1″, per poi svoltare verso una diagonale ben superiore, pari a 10,9″.

Allo stesso modo, Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha avanzato le proprie considerazioni, sostenendo l’imminente presentazione di un iPad di dimensioni comprese tra 10″ e 10,5″.

Tutti i vari rumor ci suggeriscono dunque di poterci aspettare la presentazione in grande stile di un ulteriore revisione, intermedia tra le proposte attualmente commercializzate, del tablet di Cupertino.

Insomma, nel 2017, Apple non potrà certo dirsi a corto di idee.

Fonte: Macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept