Apple aggiorna l’app Swift Playgrounds

Apple ha aggiornato Swift Playgrounds, l’app per iPad sviluppata con cui tutti possono imparare facilmente a programmare divertendosi, è ora disponibile sull’App Store.

sc552x414

VEDI SU APP STORE

Con Swift Playgrounds, i concetti di programmazione prendono vita grazie a un’interfaccia interattiva che incoraggia studenti e principianti a esplorare l’utilizzo di Swift, il linguaggio di programmazione di Apple usato da sviluppatori professionisti per creare app. Swift Playgrounds include lezioni di programmazione sviluppate da Apple che guidano gli studenti attraverso una serie di sfide ed enigmi. Animando tre personaggi a video in un coinvolgente universo grafico, gli utenti impareranno i principi fondamentali della programmazione, come l’utilizzo di comandi, la creazione di funzioni, l’esecuzione di loop e l’utilizzo di codice condizionale e variabili. Apple rilascerà regolarmente nuove sfide standalone, così gli utenti potranno continuare ad acquisire nuove competenze e nozioni.

L’app Swift Playgrounds è abbastanza semplice da permettere agli studenti senza alcuna esperienza nella programmazione di iniziare a esplorarne i principi fondamentali, ma è anche sufficientemente complessa da permettere agli sviluppatori più esperti di sperimentare e liberare la loro creatività grazie a Swift.

In questo aggiornamento sono stati aggiunti nuovi corsi, una nuova sfida in “Hour of Code” e la possibilità di evidenziare le linee di codice più importanti. Learn to Code include ora anche musiche ed effetti, oltre alle notifiche che ci informano sull’aggiornamento dei contenuti.
Swift Playgrounds è disponibile gratuitamente da oggi sull’App Store. Swift Playgrounds è compatibile con tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro e con iPad mini 2 e successivi con iOS 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti