ROME: Total War – L’Impero romano nel nostro iPad

10 novembre 2016 di Francesco Siciliani
FEATURED

ROME: Total War è un nuovo gioco molto interessante per tutti gli appassionati di storia e per gli appassionati dell’Impero romano.

sc552x414

ROME: Total War (AppStore Link)
ROME: Total WarFeral Interactive LtdCategoria: Giochi

In questo gioco avremo a disposizione il più grande impero della storia e potremo gestirlo e dominarlo direttamente dal display del nostro iPad. Si tratta di un gioco strategico che ci permette di affrontare battaglie e guerre con strategia, tattica, esercito, diplomazia, sotterfugi e assassini. Non è il classico gioco di guerra, quindi, ma un gioco che prende in considerazione tutte le variabili della guerra, comprese le tattiche diplomatiche. Dovremo costruire, ampliare e gestire l’impero più grande e potente della storia e tenerlo sempre sotto controllo per assicurargli un futuro.

La grafica 3D rende il gioco più vivo e moderno e ci permette di apprezzarlo al meglio, gli effetti sonori sono coerenti ma non suscitano grandi emozioni.

sc552x414-2

Nel complesso, il gioco è molto ben realizzato e sicuramente potrebbe coinvolgere tanti utenti, soprattutto i più appassionati.

ROME: Total War pesa circa 3.98GB, è localizzato in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco e richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 17 anni per “rara/moderata dissociazione e humour nero”, “raro/moderato contenuto sessuale o nudità” e “frequente/intensa violenza realistica”.

Se siete interessati, ROME: Total War è disponibile solo per iPad su App Store al prezzo di 9,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Attenzione: Total War richiede un iPad Air di prima generazione o più recente, un iPad mini 2 o più recente, oppure qualsiasi iPad Pro.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.