Quick Update: gli aggiornamenti più importanti della settimana

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

schermata-2016-09-30-alle-15-47-36

VEDI SU APP STORE

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive. Gli utenti della versione gratuita che non utilizzano la funzione di condivisione dei progetti non potranno utilizzare Todoist Files.

Il nuovo Todoist per iOS 10 mette le tue attività giornaliere a portata di mano così da sapere sempre cosa c’è di importante da fare: Semplicemente fai scivolare il tuo dito a destra dello schermo – anche sullo schermo bloccato – per far apparire le attività della giornata con il nostro widget.

Oppure utilizza il Touch 3D sull’icona di Todoist dalla schermata iniziale per far apparire la versione completa del widget con le prime due attività di cui devi occuparti. Puoi anche utilizzare il Today widget per aggiungere velocemente nuovi task alla tua lista di cose da fare, man a mano che saltano fuori, e completare le attività di cui ti sei già occupato.

La funzionalità Share Extension di Todoist diventa ancora più efficiente e veloce. Con questo ultimo aggiornamento, potrai utilizzare l’utilissima funzionalità Aggiunta Rapida (o Quick Add) di Todoist per salvare qualsiasi link di una pagina web come attività. Potrai organizzare l’attività linkata esattamente nel modo che preferisci – inserirla in un progetto, assegnargli una data di scadenza e un’etichetta, aggiungere un commento, e molto altro – senza mai lasciare l’app in cui sei.

La nuova funzionalità Dock di watchOS3 tiene le tue app preferite a distanza di un click, così che tu possa accedervi in qualsiasi momento. Non ci saranno più ricerche tra miriadi di app su uno schermo minuscolo. Ora, puoi avere un’anteprima veloce delle tue attività e aprire l’app Todoist semplicemente premendo il bottone laterale.
Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

 

VEDI SU APP STORE

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Adesso questa app attiva l’integrazione con SharePoint Online: se hai un account aziendale o di un istituto di istruzione, potresti notare la nuova scheda “Siti”. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al 3D Touch per attivare velocemente diverse azioni.

In questa versione:

  •  L’interfaccia utente è stata ottimizzata per dare risalto ai tuoi file. L’aspetto delle cartelle è più semplice e i comandi principali si trovano tutti in un’unica posizione.
  • Ora puoi condividere collegamenti alle tue cartelle dal tuo account aziendale o dell’istituto di istruzione.
  • Sono inoltre stati corretti diversi bug e problemi di arresto anomalo inclusi: Arresti anomali su iOS 10 per gli utenti di Microsoft Intune o quando si scorrono rapidamente i file – Arresti anomali quando si tenta di aprire fogli di lavoro o file di grandi dimensioni nell’app – Maggiore stabilità quando si modifica un tag

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Con questo aggiornamento, 1Password consente di copiare i documenti tra diversi account. Sono poi stati corretti alcuni importanti bug relativi al server WLAN.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

VEDI SU APP STORE

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

In questa versione, dopo aver toccato Condividi, seleziona i contatti con cui desideri condividere le tue foto o inserisci indirizzi email o numeri di telefono e Google Foto penserà al resto. Gli utenti di Google Foto riceveranno una notifica, chi è stato contattato tramite numero di telefono riceverà un link tramite SMS, mentre chi è stato contattato tramite email riceverà un’email da Google Foto con le tue foto.

Altre novità:

  • Ottimizzazione di Live Photos con la stabilizzazione MotionStills
  • Possibilità di scelta di nuove miniature dei volti in Persone
  • Ordinamento delle foto negli album cronologicamente o per data di aggiunta
  • Condivisione più semplice su YouTube
  • Prestazioni migliorate

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

Con questa versione, Tweetbot supporta iOS 10 e consente di aggiungere note private a tutti i profili degli utenti, così da ricordare sempre di chi o di quale profilo si tratta. Integrate anche le nuove notifiche per iOS 10 e una serie di nuovi filtri per “silenziare” anche i caratteri accentati.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Airmail supporta praticamente tutti i tipi di account mail, offre una gestione profonda delle notifiche dei vari account, sfrutta le possibilità offerte dal 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus e si integra perfettamente con la versione per Mac grazie ad Handoff. Airmail per iPhone offre inoltre la companion app per Apple Watch. Si tratta di uno dei migliori client di posta elettronica per iOS.

La nuova versione consente di inviare un messaggio e-mail tramite AirMail, utilizzando Siri (“Invia un messaggio con AirMail”). Integrato anche il supporto per WatchOS 3, con tanto di preview dei messaggi ricevuti, insieme al supporto alle nuove notifiche avanzate di iOS 10 con un nuovo widget.

Questa app è disponibile al momento per iPhone al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con questo aggiornamento, Moovit porta il Carpooling anche a Roma. Il servizio si rivolge a tutti gli automobilisti che ogni giorno si spostano su tutta l’area di Roma e del Lazio –  per raggiungere la Capitale, spostarsi al suo interno, e ritorno, muoversi da una provincia all’altra o all’interno di una stessa città – desiderosi di condividere il passaggio e le spese di viaggio. Il servizio si rivolge inoltre a tutti gli utenti Moovit, oltre 1,2 milioni nell’area Roma e Lazio, che vogliono poter affiancare al trasporto pubblico un’ulteriore modalità di viaggio, comoda e veloce come il passaggio in automobile, a un costo simile a quello del biglietto corrispondente per effettuare la stessa tratta con i mezzi pubblici. I conducenti possono offrire fino a un massimo di due passaggi al giorno (ad esempio il tragitto di andata e ritorno dal lavoro), a non più di tre passeggeri per viaggio.

La tariffa è determinata in base alla distanza chilometrica del viaggio ed è per lo più simile al prezzo del biglietto per effettuare la stessa tratta con i mezzi pubblici. I termini di servizio non consentono un utilizzo commerciale o a scopo di lucro della piattaforma. Moovit offre gratuitamente a tutti gli utenti i primi due passaggi e, per tutta la fase iniziale del servizio, non applicherà alcuna commissione al rimborso dovuto all’automobilista.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione supporta iOS 10 e consente ora di condividere una nota senza lasciare Messaggi, direttamente dall’app iMessage. Inoltre, ora puoi mostrare più o meno dal widget di Evernote sulla schermata Rierca di iOS.

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

FantaMaster permette di gestire al meglio i vari aspetti e le fasi del Fantacalcio e avere tutte le informazioni che servono ai fantallenatori.  Con il “Live Fantascore” puoi monitorare in tempo reale la performance (inclusi bonus e malus) di tutti i tuoi calciatori, inoltre è possibile modificare il ruolo di un calciatore al momento della creazione di una squadra.

Questo update introduce la possibilità di creare Leghe Private che consentono di gestire in maniera agevole tutti i vari aspetti del torneo solo con una app. Le leghe private consentono a chiunque di giocare al Fantacalcio con le regole con cui é solito giocare abitualmente: infatti, ogni aspetto della lega é personalizzabile (nei limiti del regolamento del gioco del fantacalcio) come ad esempio i bonus, i malus, il tipo di classifica (somma punti o scontri diretti), le fonti da cui attingere per i voti, modificatori di difesa, centrocampo e attacco fino anche al numero di giocatori da portare in panchina e il loro meccanismo di ingresso. Inoltre, é possibile modificare anche le fasce goal in base ai propri gusti e alle proprie necessità.
Ogni lega é dotata della propria chat privata con la quale é possibile comunicare con tutti i partecipanti di quel determinato torneo, ma soprattutto é possibile inviare i classici sfottò da fantallenatori. Anche nelle leghe, come del resto in tutta l’app, sono fornite delle statistiche approfondite sull’andamento delle performance e “fanta-performance” dei giocatori, sia quando giocano in casa che quando giocano in trasferta.
Quest’anno, come del resto lo scorso anno, nell’app sono previste alcune funzionalità premium quali:
  • Guida all’Asta 2016/2017: nella quale sono contenuti consigli e valutazioni su tutti i giocatori della Serie A al fine di poter portare a termine un’asta consapevole e informata, essendo, quello dell’asta, uno dei momenti chiave di tutto il torneo;
  • Eliminazione della Pubblicità;
  • Live Fantascore: che permette all’utente di seguire in real time e attraverso notifiche le “fanta-performance” dei giocatori che ha in squadra, inclusi i bonus e i malus.
Un ulteriore funzionalità implementata quest’anno é la Chat Pubblica. In questa sezione dell’app gli utenti si scambiano consigli e opinioni sui calciatori, formazioni e asta, ma, cosa ancora più interessante, si accordano tra di loro per creare nuove leghe.

L’app consente anche di consultare le Probabili Formazioni secondo le principali redazioni (Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta, Sky e Corriere dello Sport) aggiornate in tempo reale e con tutte le informazioni che ti servono (titolari, panchinari, infortunati, squalificati, ballottaggi, etc.), disponibili anche offline una volta caricate, i risultati Live di tutte le partite di Serie A aggiornati in tempo reale e accompagnati da tutti gli eventi (gol, assist, sostituzioni, cartellini gialli/rossi) e le formazioni, news delle principali redazioni sportive (Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta, Corriere dello Sport, Sky e SOS Fanta) sulla Serie A, il Fantacalcio e il Calciomercato, consultazione offline dei voti e delle statistiche di tutte le giornate a partire dalla stagione 2006/2007 fino alla stagione attuale , consultazione offline delle statistiche dettagliate (media/fantamedia, gol fatti/subiti, assist, cartellini gialli/rossi, rigori segnati/sbagliati/parati, sostituzioni, etc.) di tutti i calciatori a partire dalla stagione 2006/2007 fino alla stagione attuale 2015/2016, listino delle quotazioni dei calciatori aggiornato in tempo reale, gestione delle proprie fantasquadre con supporto per l’inserimento e l’invio della formazione e il calcolo dei voti. FantaMaster ti assiste nello schieramento della formazione indicandoti quali giocatori sono disponibili, quali hanno più probabilità di scendere in campo e contro quale squadra giocano. FantaMaster ti suggerisce anche la migliore formazione grazie al nostro speciale e infallibile algoritmo. Inoltre FantaMaster ti permette di tenere sotto controllo i risultati delle tue fantasquadre per ogni giornata, il loro andamento e le statistiche di ciascun calciatore.

L’app consente anche l’invio della formazione tramite tutti i social network disponibili (Facebook, Messenger, Twitter, etc.), email, SMS e Whatsapp.Grazie al GameCenter di iOS, FantaMaster ti fornisce anche la possibilità di partecipare alla Lega Nazionale FantaMaster per confrontarti con migliaia di fantallenatori provenienti da tutto il mondo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento sono state aggiunte alcune comode scorciatoie da tastiera l’editor degli articoli e per passare fra i vari tab, oltre alla funzione di condivisione delle immagini direttamente dall’app. E’ anche possibile trovare i contenuti che desiderate nel Reader e cercare articoli e pagine che sono sul vostro blog ma non ancora sincronizzati con l’app. Infine, le immagini a pieno schermo possano venir scartate una volta che le abbiate viste. Basterà fare un rapido swipe per farle sparire nell’etere.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti