Fantastical 2 è pronto per iOS 10

Arriva su App Store un nuovo aggiornamento per Fantastical, una delle migliori alternative al calendario nativo presente su iOS e iPad.

sc552x414

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale (da iPhone 4s in poi), allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni.

Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria. Questo consente di visualizzare gli eventi memorizzati e gestirli in un’unica vista, con la data nella schermata principale, di aggiungere promemoria direttamente dalla lista o dalla schermata di un nuovo evento (basta usare l’interruttore per cambiare tra eventi e promemoria), e impostare date, orari e geofence (ricordami del promemoria quando arrivo o quando lascio un determinato luogo). E’ possibile creare un promemoria iniziando la frase con “promemoria”, “da fare” o “ricordami di”, sia scrivendo che pronunciando tali parole. Fantastical 2 migliora anche la creazione di eventi che si ripetono, come ad esempio “ricordamelo ogni terzo giovedì del mese”, “tutti i weekend”, “l’ultimo giorno del mese” e così via. L’utente può anche creare avvisi con frasi come  “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”. Insomma, il parser è stato notevolmente migliorato.

Con questo aggiornamento, Fantastical per iPad è pronto per iOS 10:

  • Aggiornato il widget Oggi: adesso mostra i tuoi appuntamenti con un solo sguardo e può essere allargato per mostrare più dettagli
  • La tastiera numerica adesso compare in maniera più consistente con tastiere di terze parti
  • Migliorato supporto per ricevere elementi condivisi da OmniFocus
  • Migliorate le scorciatoie di tastiera quando si utilizza una Smart Keyboard o una tastiera Bluetooth
  • Vari altri problemi risolti e miglioramenti

Fantastical 2 per iPad è disponibile al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti