Swift Playgrounds ora disponibile su App Store

Swift Playgrounds, la nuova app per iPad sviluppata da Apple con cui tutti possono imparare facilmente a programmare divertendosi, è ora disponibile sull’App Store.

sc552x414

VEDI SU APP STORE

Con Swift Playgrounds, i concetti di programmazione prendono vita grazie a un’interfaccia interattiva che incoraggia studenti e principianti a esplorare l’utilizzo di Swift, il linguaggio di programmazione di Apple usato da sviluppatori professionisti per creare app.

L’app Swift Playgrounds è abbastanza semplice da permettere agli studenti senza alcuna esperienza nella programmazione di iniziare a esplorarne i principi fondamentali, ma è anche sufficientemente complessa da permettere agli sviluppatori più esperti di sperimentare e liberare la loro creatività grazie a Swift.

Swift Playgrounds include lezioni di programmazione sviluppate da Apple che guidano gli studenti attraverso una serie di sfide ed enigmi. Animando tre personaggi a video in un coinvolgente universo grafico, gli utenti impareranno i principi fondamentali della programmazione, come l’utilizzo di comandi, la creazione di funzioni, l’esecuzione di loop e l’utilizzo di codice condizionale e variabili. Apple rilascerà regolarmente nuove sfide standalone, così gli utenti potranno continuare ad acquisire nuove competenze e nozioni.

Swift Playgrounds include inoltre template che gli utenti possono modificare o utilizzare come base per sviluppare i loro programmi, con grafica e interazioni touch. Potranno poi condividere le creazioni con gli amici via Mail o Messaggi, e persino pubblicarle sul web. Dato che Swift Playgrounds usa vero codice Swift, i progetti possono essere esportati direttamente in Xcode e trasformati in app per iOS e Mac complete e perfettamente funzionanti.
Swift Playgrounds è disponibile gratuitamente da oggi sull’App Store. Swift Playgrounds è compatibile con tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro e con iPad mini 2 e successivi con iOS 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store